Sclerometro digitale per la determinazione della durezza del cemento

    Lo sclerometro digitale PCE-HT 225E è uno strumento imprescindibile per la misura della resistenza alla pressione del cemento e per effettuare test non distruttivi della qualità del cemento.

    Lo sclerometro digitale PCE-HT 225E dispone di un convertitore elettronico per trasformare il valore di rimbalzo in un valore di misura, tale valore viene visualizzato sul display digitale incorporato nello sclerometro.

    L’interfaccia USB consente di effettuare il trasferimento dei dati a un PC, in modo che l’operatore possa concentrarsi soltanto sull’uso dello sclerometro digitale anziché perdere tempo prendendo nota dei valori. Grazie al software, è possibile scaricare velocemente i dati nel PC per la loro successiva analisi e presentazione.

    Lo sclerometro digitale PCE-HT 225E imposta facilmente vari parametri, come la direzione d’impatto, il fattore forma e il fattore tempo, oltreché la prova di carbonatazione. Lo sclerometro digitale è dotato in modo addizionale della funzione vocale che scandisce il valore di misura in inglese. Tale funzione è utile quando le misure vengono effettuate in zone di difficile accesso e scarsamente illuminate.

    • TAGS
    • durezza del cemento
    • PCE-HT 225E
    • prova di carbonatazione
    • Sclerometro digitale