Celle di carico e sensori di pressione per gru portuali

Nel settore portuale le attrezzature deputate al carico e scarico merci sono sottoposte a forti sollecitazioni, dovendo spostare carichi rilevanti, a condizioni di utilizzo gravose e, nel caso di loro collocazione all’esterno, all’aggressione degli agenti atmosferici.

È molto importante, quindi, che esse siano realizzate con materiali di qualità e con standard di produzione che garantiscano sicurezza, affidabilità ed efficacia. In particolare, nella movimentazione di grandi carichi, è di fondamentale importanza il controllo negli spostamenti per evitare perdita di equilibrio e caduta delle merci.

In quest’ambito CELMI srl, azienda specializzata nella progettazione e produzione di strumentazioni di precisione per la pesatura industriale, propone una linea di prodotti particolarmente adatti al settore navale: si tratta di celle di carico e sensori di pressione per attrezzature di sollevamento che richiedono limitatori di carico e meccanismi di taratura resistenti a elevate portate e a condizioni ambientali di qualsiasi tipo, anche le più avverse.

La gamma di prodotti è molto ampia, comprendendo celle di carico di diverse tipologie per diversi ambiti di applicazione: celle a compressione a basso profilo, a taglio, a doppio taglio, a compressione e trazione, a perno, a colonna.

Il materiale principe utilizzato per la loro produzione è l’acciaio inox. Ermeticità, chiusura stagna e saldature al microplasma sono altre caratteristiche che contraddistinguono le celle di carico di CELMI srl.

Particolare attenzione è prestata alla realizzazione dei particolari e delle finiture, a garanzia della completa funzionalità di ciascun meccanismo.

Ogni prototipo di prodotto è accuratamente studiato e sottoposto a rigidi controlli prima di essere avviato alla produzione in scala. I test di qualità sono effettuati anche alla fine del ciclo produttivo su ciascun elemento realizzato.

Anche i sensori di pressione sono proposti in una molteplicità di modelli che soddisfano qualsiasi esigenza per la misurazione della pressione di liquidi o di gas.

Il team tecnico di CELMI srl, composto da personale altamente specializzato, è sempre a disposizione per illustrare le funzionalità di ciascun prodotto e consigliare la soluzione migliore in base al campo di impiego.

Scriveteci a info@celmi.com oppure visitate il sito www.celmi.com per conoscere i vantaggi della nostra offerta di sistemi di pesatura.