Attuatori elettrici con funzione soft-landing

    Lavorano ad altissime velocità e con grande precisione

    attuatori

    Sensormatic presenta Smac, leader nella produzione di attuatori elettrici programmabili di precisione che si basano su una tecnologia unica, in quanto la forza, la posizione e la velocità sono completamente programmabili.

    Applicazioni

    Un esempio di successo risolto da Smac è il sistema di scarto di bottiglie: la sfida era scartare bottiglie instabili mantenendo l’alta velocità della linea di 1200 ppm. Il sistema doveva rilevare bottiglie di varie forme e materiali, sia piene che vuote, resistendo anche ai possibili lavaggi richiesti nel settore del Food & Beverage.

    L’affidabilità nello scarto di bottiglie non conformi è prioritario in questo campo, sia per mantenere un alto standard in qualità che per evitare costosi danni sulla linea di imbottigliamento.

    Gli attuatori Smac lavorano in velocità applicando la giusta forza: assicurano che la bottiglia difettosa venga spinta abbastanza lontano dalla fila senza influenzare o danneggiare quelle vicine. Più lunga è la distanza che deve percorrere l’attuatore, più cala la velocità dell’azione.

    Funzionalità

    Gli attuatori elettrici SMAC sono completamente programmabili in posizione, accelerazione, velocità e forza. Essi basano il loro funzionamento sulla mobilità della bobina, caratteristica che permette un livello molto alto di precisione e ripetibilità, associato all’altissima velocità del movimento.

    Un’ulteriore funzionalità brevettata è il Soft-Land ™ che consente agli attuatori di avvicinarsi a una superficie ad una distanza sconosciuta e atterrare su di essa con una leggera forza programmabile, senza danneggiare le parti o il materiale da maneggiare.

    C’è anche il video!

    • TAGS
    • Attuatori elettrici
    • smistamento bottiglie
    • soft-landing
    • tecnologia unica