La cogenerazione nel Regno Unito: una soluzione efficiente

La cogenerazione è la soluzione più efficiente per soddisfare i fabbisogni energetici ed abbattere i costi energetici fino al 30%.

Oltre 2,000 imprese nel Regno Unito utilizzano la cogenerazione a supporto delle proprie attività. Sono più di 111,000 i posti di lavoro nei siti dove la cogenerazione aiuta a migliorare la produzione, a controllare i costi energetici e a salvaguardare l’occupazione a lungo termine. La cogenerazione è inoltre impiegata in centinaia di reti di teleriscaldamento fornendo energia termica alle città e alle imprese britanniche attraverso un sistema di reti di distribuzione. I nuovi impianti di cogenerazione garantiscono flessibilità ed efficienza: sono in grado di rispondere alle tendenze del mercato fornendo maggiore potenza quando necessaria e minore quando sono possibili meno emissioni. Un altro vantaggio è la riduzione delle emissioni di CO2 rispetto alle centrali elettriche a carbone.

Isoil Industria offre soluzioni per la misura e contabilizzazione dell’energia termica; sistemi integrati o remoti per il calcolo delle calorie e frigorie con ogni tipo di misuratore di portata; idonei alla misura di acqua, acqua con glicole, vapore, olio diatermico, gas, aria. Scopri di più!