Fiera A&T 2018: metrologia, automazione e altro ancora

Guardano alla metrologia e automazione, è A&T  è una delle manifestazioni espositive di riferimento in Italia. E’ infatti destinata a Robotica,  Prove e Misure, Tecnologie innovative e si rivolge a decisori e responsabili tecnici di industrie manifatturiere, aziende di servizi, system integrator, centri di ricerca. Grazie a un programma contenutistico ragionato sulle esigenze del  mondo   produttivo, rappresenta un appuntamento unico nel suo genere dove trovare idee, tecnologie innovative, anteprime, presentazioni, formazione .

Quest’anno si terrà a Torino dal 18 al 20 aprile, qui oltre a metrologia e innovazione si punta molto sulla formazione delle nuove competenze per il 4.0

La formazione 4.0 introduce nuove figure aprendo alla nuova rivoluzione

Se metrologia e automazione non esauriranno i contenuti, saranno comunque al centro dal punto di vista del 4.0.   Tra le altre iniziative spicca “Coaching 4.0”, un programma formativo e informativo completo volto a spiegare come introdurre l’innovazione nelle imprese e Azienda 4.0. Si tratterà  di una vera Smart Factory in azione dedicata alle PMI, che consente al visitatore di capire il valore aggiunto della fabbrica digitale 4.0, sono solo alcune delle iniziative. All’interno di un unico padiglione espositivo la tecnologia non solo sarà esposta ma utilizzata come guida e il visitatore sarà realmente immerso in un’esperienza unica che va oltre la dimensione della classica fiera.  Sarà immerso all’interno di un percorso in cui avrà l’opportunità di conoscere, scoprire, condividere e formarsi.

A&T 2018 si pone l’ambizioso obiettivo di rivolgersi anche alle PMI che ancora non hanno decisamente affrontato la quarta rivoluzione industriale. Sarà dunque un’edizione incentrata  su convegni e workshop illustreranno come portare in azienda i nuovi modelli organizzativi 4.0. Ci saranno testimonianze industriali, rivolte in particolare ai decisori aziendali, che spiegheranno come introdurre e come gestire le tecnologie innovative 4.0 per un successo di medio e lungo periodo.  Corsi formativi rivolti ai tecnici delle aziende, organizzati in collaborazione con enti di formazione accreditati, suddivisi in parte teorica e una pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Categorie

Archivi