Si terrà il 24 maggio prossimo alla fiera di Parma, in occasione di SPS IPC Drives Italia, la terza tappa di IoE Talks, l’evento organizzato da Cisco in collaborazione con Intel e con partner tra cui Rockwell Automation, Schneider Electric e Plantronics per esplorare le opportunità della trasformazione digitale nel nostro paese.
Il tema dell’evento, che si svolge come convegno di apertura dell’edizione 2016 di SPS IPC Drives, è “La fabbrica in digitale”.
Come tradurre ed esaltare l’eccellenza manifatturiera italiana nel nuovo linguaggio della digitalizzazione? Quali sono i grandi scenari entro cui si sta realizzando quella che molti definiscono “la quarta rivoluzione industriale”? Quali sono i nostri punti di forza e cosa possiamo imparare dall’esperienza di chi per primo nel nostro paese ha ripensato il proprio modo di fare industria in ottica digitale?
Queste alcune delle domande che si vogliono lanciare e a cui daranno risposta, nel corso di una mattinata molto intensa, relatori provenienti dal mondo dell’impresa, della ricerca e delle istituzioni, per raccontare sulla base di esperienze personali e professionali storie e percorsi che possano ispirare una nuova generazione di imprenditori e lavoratori “Digitaliani” nel settore manifatturiero.
IoE Talks si svolgerà dalle ore 9.30 alle 14.00 presso il Padiglione 4 della Fiera di Parma; la registrazione è già aperta e si può effettuare online.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here