Per le aziende che desiderano creare nuovi business in Cina la risposta è Miconex. Se ne è avuta ulteriore dimostrazione durante la scorsa edizione, che ha visto la partecipazione di ben 500 espositori provenienti da 20 Paesi (oltre alla Cina) con circa 10.000 articoli esposti. Il successo di Miconex 2017, peraltro già previsto, è stato ulteriormente enfatizzato dalla location: a Shanghai fa infatti riferimento il distretto industriale più importante della Cina, ed esporre a Shanghai significa quindi poter coprire l’intero mercato cinese.
Nei due padiglioni in cui si è articolato Miconex 2017 era evidente il grande fermento che, anche in Cina, stanno suscitando i programmi di digitalizzazione delle imprese e di Industry 4.0, con molte proposte presentate dagli espositori locali ed esteri. Molto soddisfatte le aziende che hanno scelto lo stand collettivo G.I.S.I.: tutte si sono presentate con uno o più collaboratori locali, dimostrando di avere già intrapreso azioni commerciali (produttive o di distribuzione) in Cina. Inoltre, molte aziende italiane sono state avvicinate da uomini d’affari cinesi con finalità commerciali.
L’appuntamento internazionale dedicato a strumentazione per automazione, sistemi di controllo, comunicazione industriale, sensori, trasduttori e componenti, automazione elettrica, strumentazione da laboratorio e tecnologie digitali ritornerà nel 2018, questa volta a Pechino. Sarà un treno da non perdere anche perché ormai è dimostrato che, per avviare un business in Cina, occorre avvalersi di un supporto locale.
 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here