Pharmintech, la manifestazione internazionale organizzata ogni tre anni dal Gruppo BolognaFiere e dedicata alle tecnologie per il settore del Life Science, torna a Bologna nel 2019, dal 10 al 12 Aprile, accendendo i riflettori sul sistema dell’industria del farmaco per allargare il proprio target a segmenti con affinità tecnologiche quali il nutrizionale, il
biotech, i dispositivi medici ed i prodotti per la cura della persona.

Innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico, trend futuri, saranno il minimo comune denominatore di Pharmintech con l’obiettivo di rappresentare l’eccellenza produttiva a livello internazionale, diventando il punto di riferimento per l’area EMEA, il continente africano e l’area asiatica. L’Italia si è infatti guadagnata il primo posto come produttore farmaceutico in Europa, e ha recentemente superato la Germania nella produzione, con 30 miliardi di euro di valore, 44 considerando anche l’indotto, e 2,7 miliardi di euro investiti in produzione, ricerca e sviluppo, per attività ad elevato tasso di innovazione. Un risultato d’eccellenza possibile grazie alle tecnologie di processing e packaging che hanno contribuito allo sviluppo di un know how unico a livello internazionale.

Pharmintech presenta quindi un’offerta espositiva e di contenuto ulteriormente arricchita con l’obiettivo di attrarre buyer internazionali profilati e selezionati con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, UCIMA e in collaborazione con ITA – Italian Trade Agency. Di concerto con le aziende espositrici, infatti, sono stati individuati i mercati obiettivo, con un focus particolare sui paesi dell’area mediterranea e la prospettiva di andare oltre. Sono infatti invitati a Bologna buyer provenienti da Algeria, Egitto, Etiopia, Ghana, Kenya, India, Israele, Marocco, Messico, Nigeria, Polonia, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera, Tanzania, Turchia e Uganda.

La concomitanza di Pharmintech e Cosmofarma – in calendario dal 12 al 14 aprile – riunirà a Bologna Supply Chain, e prodotto finito del settore farmaceutico, biotech, nutrizionale e cosmeceutico, offrendo al visitatore l’esperienza unica di una panoramica a 360° sul sistema manifatturiero e distributivo, in quella che si può senza dubbio definire la “Pharma Week” del 2019.

PHARMINTECH
Pharmintech è la manifestazione di riferimento organizzata da BolognaFiere per il settore Life Science.
La 5a edizione della fiera, tenuta nel 2016, ha visto la partecipazione di oltre 300 aziende espositrici, in rappresentanza dell’intera filiera produttiva.

 


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here