ROTRONIC
Rotronic presenta un nuovo sistema per il monitoraggio dei dati

La società Rotronic, il maggior produttore svizzero di prodotti per la misurazione di umidità relativa, temperatura, CO2 e pressione differenziale, ha messo a punto il nuovo Rotronic Monitoring System (RMS). Questo strumento consente di controllare, documentare e visualizzare tutti i dati di misura necessari in un unico sistema e renderli disponibili nel formato prescelto dall’utente. E’ anche possibile richiamare i dati via PC, tablet o smartphone in ogni momento e da qualsiasi posizione. Il sistema è caratterizzato da un’eccezionale flessibilità, da una grande versatilità e dalla facilità d’uso.

Un’unica soluzione molto flessibile, anziché molteplici e complicate soluzioni. Questo è il nuovo Rotronic Monitoring System (RMS). Il sistema integrato RMS memorizza in modo affidabile tutti i dati misurati 24 ore su 24 e 365 giorni all’anno, è accessibile per l’utente in qualsiasi momento e riproduce i dati nel formato desiderato. Il cuore del sistema è costituito dal software server con una banca dati,  che registra tutti i dati e genera un allarme in caso di superamento dei valori limite. I data logger inviano i valori misurati al software via radio o collegamento LAN. Gli utenti dotati dei necessari diritti individuali possono accedere ai dati attraverso un web browser. I progetti pilota finora condotti sul sistema hanno dato ottimi risultati. Il software realizzato presenta anche funzioni che tengono direttamente conto di richieste specifiche dei clienti.

Sistema RMS: elevata versatilità

Grazie alla sua configurazione modulare, il sistema è adatto per l’impiego nei laboratori, nelle camere sterili, negli ambienti di produzione e nei magazzini dell’industria farmaceutica e consente, inoltre, di monitorare in maniera affidabile tutti i dati in ambiti quali edilizia, industria, musei, archivi o trasporti. I data logger registrano tutti i dati in maniera continua con l’ausilio di sensori e monitorano diversi parametri, tra cui umidità relativa, temperatura, punto di rugiada o contatti porta. Apparecchi terzi e sistemi preesistenti possono essere integrati in maniera semplice; ciò rende il sistema RMS altamente flessibile e facilmente espandibile in qualsiasi momento. Eventuali segnalazioni di errore o avvisi sono trasmessi dal sistema attraverso chiamate vocali, e-mail o sms.

Sistema RMS: grande portata ed elevato grado di sicurezza

L’accesso ai dati in tempo reale è garantito in ogni momento, indipendentemente dal fatto se l’utente si trova all’estero, partecipa ad un seminario o ad un’incontro in Svizzera. Le attività di controllo e monitoraggio possono essere eseguite sempre via PC, Mac, tablet o smartphone. Il risultato sono un più elevato grado di sicurezza e la riduzione dei costi. Grazie alla banca dati e il software del server, la disponibilità dei dati è altamente garantita e la sicurezza dei dati è, inoltre, salvaguardata dall’uso di protocolli https, indipendentemente dalla posizione o dall’apparecchio terminale. I dati possono anche essere cifrati.

Sistema RMS: conformità con tutti i requisiti normativi
Il nuovo Rotronic Monitoring System soddisfa tutti i requisiti normativi secondo GxP, FDA Annex 11 e 21 CFR 11. Grazie agli esperti di Rotronic, l’installazione è facile e semplice.

Scarica la Brochure


Breve profilo dell’azienda ROTRONIC

La Rotronic AG è stata fondata nel 1965 e oggi ha oltre 200 collaboratori. Si colloca sul mercato quale azienda di produzione e commercializzazione a vocazione internazionale con sedi e subcontraenti in otto paesi. Il gruppo offre una vasta gamma di prodotti e servizi, in grado di offrire le soluzioni più svariate per l’industria e il commercio, nell’ambito delle misurazioni, dei sistemi di sicurezza e dell’alimentazione elettrica non interrompibile. La Rotronic è leader, in particolare, per i sistemi di misurazione dell’umidità relativa e della temperatura e sta incrementando sempre più la propria fama tra i maggiori competitors internazionali per quanto concerne la misurazione di ulteriori parametri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook

Categorie

Archivi