Si è conclusa con successo a Verona la dodicesima edizione di SAVE, Mostra convegno dedicata alle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione, Sensori patrocinata da GISI.

SAVE si è confermata nel panorama italiano come uno degli eventi di riferimento che, unendo una parte espositiva a una componente formativa, propone una consolidata formula di successo. Infatti, l’area espositiva, dove è stato possibile incontrare i principali leader di settore, è stata completata da numerose sessioni congressuali parallele di aggiornamento professionale e numerosi workshop di approfondimento, seminari, corsi di formazione con casi applicativi a cura delle aziende partecipanti.

Assecondando una delle principali tendenze in atto in campo industriale – quella verso Industry 4.0, ben recepita da GISI – quest’anno SAVE ha posto un’enfasi particolare sulle tecnologie necessarie per sviluppare applicazioni di produzione automatizzata. Si è così spaziato dalle novità di IoT e Industria 4.0 per il processo e per il manifatturiero all’asset management e alle frontiere della manutenzione predittiva, dai sistemi di visione alla sicurezza informatica, dalla sensoristica alle soluzioni specifiche per l’efficienza energetica e così via. Alcuni dei convegni si sono conclusi con il rilascio di attestati di presenza e crediti formativi.

Appuntamento quindi a SAVE Milano che si svolgerà nel mese di Aprile del 2019.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here