Per garantire una maggiore sicurezza ad una struttura, una macchina o un impianto, occorre installare un buon sistema di teleallarme. Attraverso internet, reti telefoniche e smartphone è possibile implementare una rete di sorveglianza che consente di monitorare con efficienza siti non presidiati e utenze remote.

Per queste ragioni SENECA – che dal 2011 produce e commercializza sistemi di teleallarme con funzioni di telecontrollo, sicurezza, datalogging e I/O integrato – lancia ora B-ALARM, un dispositivo GSM per la gestione remota allarmi di edifici, impianti, macchine di produzione attraverso semplici comandi inviati con messaggi in formato SMS e con supporto multilingua Unicode.

Con qualsiasi smartphone è possibile comandare l’accensione e lo spegnimento della caldaia, l’apertura o la chusura di un cancello automatico, il monitoraggio dell’energia prodotta o consumata in piccoli impianti o contesti residenziali, l’attivazione di un contatto in caso di anomalia di una macchina di produzione, una cella refrigerata ecc.

Il dispositivo è dotato di una slot per SIM card (15×25 mm) e da un modulo GSM (con antenna sostituibile su connettore SMA) che si comporta come un qualsiasi terminale telefonico su rete cellulare bidirezionale ovvero assicurando la possibilità di ricevere, interpretare ed eseguire messaggi SMS di comando e di eseguire compiti specifici alla ricezione di semplici squilli da parte di utenti abilitati. L’unità permette infatti di operare con comandi a costo zero tramite squillo oltre che con comandi fast con codice numerico e temporizzati

Gli allarmi gestiti da B-ALARM comprendono invio di SMS su cambio di stato dell’ingresso digitale, su mancata alimentazione e su rientro della condizione di allarme. Anche l’uscita digitale è azionale via SMS

La configurazione online è assicurata dal software plug&play EASY SETUP (e dalla presa micro USB per la configurazione del modulo e l’upgrade del firmware) oltre che parzialmente da remoto tramite SMS.

Il dispositivo conta 1 ingresso digitale disponibile su morsettiera e 1 relè di uscita SPDT con portata 3 A / 250 Vac. B-ALARM può contare su una rubrica comandi di 5 utenze e una rubrica telefonica SIM estesa fino a 250 utenti. È integrata nel dispositivo una batteria al nichel metal idrato (NiMh) ricaricabile con autonomia fino a 60 minuti.

 

Documentazione:
Flyer: https://www.seneca.it/media/4120/flyer_teleallarme_1804it.pdf
Manuale di installazione: https://www.seneca.it/media/4116/mi004940-i.pdf

Web:
https://www.seneca.it/linee-di-prodotto/comunicazione-industriale-e-telecontrollo/datalogger-myalarm/b-alarm

Email:
commerciale@seneca.it


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here