In programma a BolognaFiere dal 17 al 19 Ottobre 2018, Accadueo è l’evento di riferimento per tutti gli operatori nei diversi ambiti del settore idrico: il civile, l’industriale, l’agricolo. Con un approccio che guarda all’interesse pubblico e al tempo stesso alla costruzione di una filiera industriale tra le più evolute, l’evento propone tanto esempi internazionali importanti, quanto e soprattutto vocazioni, peculiarità e soluzioni creative italiane, per creare opportunità di business anche internazionale e per aggiornarsi sulle innovazioni di oggi e le tecnologie di domani.

La manifestazione offre uno spazio di confronto a istituzioni, enti regolatori, aziende e utilities per evidenziare le carenze del sistema, trovare le basi per sviluppare nuove risorse e fornire un servizio di alta qualità. Ma soprattutto porre l’attenzione sulle azioni, le strategie e le tecnologie sperimentate nel rinnovamento delle infrastrutture, nello sviluppo delle risorse idriche e nella protezione ambientale, attraverso una proposizione di casi nazionali ed internazionali e di eccellenze delle tecnologie esposte. In quest’ottica le chiavi di lettura dei percorsi di informazione e formazione di Accadueo saranno l’innovazione, la digitalizzazione, la manutenzione e gestione delle reti, le best practice dell’industria e delle utilities.

Accadueo propone un ricco calendario di eventi che si sviluppa sui tre giorni della manifestazione e apre con il convegno inaugurale “Diamo Valore all’Acqua: L’innovazione nella manutenzione e gestione delle reti” che vede le principali Istituzioni nazionali e regionali a confrontarsi sul tema di come l’innovazione sia un elemento importante di crescita della qualità gestionale e del servizio. Innovazione mai disgiunta da uno sviluppo regolatorio, un rinnovamento tecnologico e una crescita culturale. L’evento, a cui hanno già aderito importanti brand del settore, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, della Regione Emilia Romagna e di Enea.

Un’occasione da non perdere per gli Associati, che potranno partecipare a condizioni molto vantaggiose grazie allo stand collettivo organizzato da G.I.S.I. con formula ‘all inclusive’.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here