Abbiamo il piacere di annunciare che l’Annuario 2020 è stato ultimato. E’ già possibile accedere alla versione sfogliabile sul sito G.I.S.I., mentre la versione cartacea è in fase di stampa e sarà inviata quanto prima a tutti gli Associati. Strumento di lavoro indispensabile, l’Annuario G.I.S.I. contiene l’elenco alfabetico delle aziende associate, l’indice alfabetico dei prodotti e il repertorio merceologico.

Come sempre, una parte molto attesa è la sintesi di una survey condotta da G.I.S.I. e IRCrES-CNR sull’andamento delle principali famiglie di strumenti di misura e controllo vendute in Italia, che nell’edizione 2020 si riferisce all’anno di competenza 2018, con le variazioni evidenziatesi nel primo semestre 2019. La survey permette di conoscere per ogni categoria merceologica le dimensioni del mercato nazionale in termini sia quantitativi (numero di pezzi) che economici (fatturato), nonché i canali di vendita e i mercati di sbocco principali. Il rapporto rappresenta quindi un importante caso di studio di un settore ad alto contenuto strategico per la nostra economia, perché il comparto della strumentazione e automazione industriale, di processo e di laboratorio, nonché delle infrastrutture industriali e di pubblica utilità (SAIPL) è caratterizzato da un elevato livello di innovazione che ha effetti positivi su tutto il sistema produttivo. L’indagine si configura come un efficace documento bilingue (italiano-inglese) che può essere condiviso con le case madri e/o con i reparti marketing situati all’estero.

Completano la pubblicazione l’editoriale del Presidente G.I.S.I., il profilo della nostra Associazione, l’elenco dei vantaggi per gli Associati, la Struttura Operativa e il Consiglio Direttivo G.I.S.I. e altre utili informazioni.

Ringraziamo tutte le aziende che hanno contribuito con inserzioni pubblicitarie.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here