Emerson ha presentato le nuove valvole di sfiato di emergenza (EPRV) Enardo 2000 con monitoraggio wireless che forniscono il controllo della sicurezza attraverso la gestione di alte pressioni anomale nei serbatoi di stoccaggio per il settore oil & gas, chimico, petrolchimico e farmaceutico.
In normali condizioni di servizio, una valvola EPRV resta chiusa. L’immediata rilevazione della valvola in posizione aperta può essere di vitale importanza e dovrebbe essere approfondita. Inoltre, poiché le valvole EPRV sono posizionate sulla sommità dei serbatoi di stoccaggio, sono difficili da monitorare. I responsabili d’impianto sono sempre alla ricerca di nuovi modi per aumentare la sicurezza e l’efficienza.
Il design del nuovo prodotto include un indicatore di prossimità ed un trasmettitore wireless integrato nella valvola EPRV. L’indicatore di prossimità rileva il movimento della valvola di emergenza. I segnali di “aperto” e “chiuso” sono ricevuti dal trasmettitore wireless e possono essere inviati alla sala controllo tramite un gateway WirelessHART.
“Sebbene le valvole EPRV rappresentino l’ultima linea di difesa contro la sovrapressione nei serbatoi, non sono sempre adeguatamente monitorate,” ha affermato Steve Attri, Product Manager di Emerson Automation Solutions. “Insieme alla recente introduzione delle valvole di respiro e rompivuoto monitorare in modalità wireless (PVRV), sono ora disponibili ulteriori informazioni per identificare e risolvere velocemente problematiche relative alla pressione che possono avere ripercussioni sulla salute e sulle emissioni.”
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.EmersonProcess.com/smarteprv


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here