La taratura della strumentazione di convalida per l’industria farmaceutica. Approfitta del servizio di taratura di FASINTERNATIONAL!

Nelle aree in cui la precisione della strumentazione di misura è fondamentale per garantire la qualità e la sicurezza del prodotto, ad esempio nell’industria farmaceutica, la taratura delle apparecchiature di convalida prima dell’uso è di fondamentale importanza. L’industria farmaceutica è una delle industrie più severamente regolamentate al mondo. I requisiti della calibrazione sono disciplinati dalle normative FDA ed EMEA. La calibrazione deve essere eseguita seguendo procedure scritte e approvate e deve essere riconducibile a standard nazionali e internazionali. Inoltre, ogni strumento utilizzato per la calibrazione deve avere una cronologia di registrazione dei dati e un ID univoco. Il personale che esegue il lavoro di calibrazione deve essere adeguatamente preparato e competente.

FASINTERNATIONAL offre un servizio di taratura e certificazione all’avanguardia, che si avvale del Centro di Taratura ACCREDIA LAT N. 128 (per le misure di pressione, temperatura, umidità relativa, punto di rugiada e grandezze elettriche) e della collaborazione di Centri di Taratura nazionali ed esteri, che assicurano la riferibilità a standard nazionali e internazionali. Scopri di più!