F190: il nuovo Indicatore di Processo per qualsiasi applicazione di Fluidwell BV

Scopri le caratteristiche

indicatore di processo

TECNOVA HT presenta il nuovo gioiello della pluripremiata collezione F di Fluidwell, Paesi Bassi: F190 è infatti un Indicatore estremamente versatile con funzioni di controllo continuo che permette di andare oltre ai consueti parametri come livello, temperatura e pressione potendo lavorare anche con funzioni percentuali, milliampere, RPM o anche liberamente customizzabili.

F190 accetta il segnale analogico (0)4 – 20mA da qualunque strumento di misura ed permette all’Operatore di settare 2 allarmi di basso e 2 di alto. Grazie alla sua perfetta ingegnerizzazione F190 è installabile negli ambienti più gravosi dal freddo estremo ai climi desertici potendo tranquillamente funzionare da -40°C/-40°F a +80°C/+178°F senza cabinet addizionali.

La classica custodia della serie F è certificata IP 67 ( NEMA Type 4X) ed alloggia il tradizionale chiaro display alfanumerico con caratteri da ben 17 mm: lo status di allarme è immediatamente visto dall’Operatore in campo grazie al viraggio del colore dello sfondo da azzurro ad un vivace rosso lampeggiante.

Si monta come tutta la serie F a quadro, palina o parete e grazie alla piattaforma hardware comune al resto della serie, F190 è immediatamente programmabile: il menù infatti è stato gerarchizzato in modo logico con descrizioni estese che aiutano realmente il tecnico elettrostrumentale ed è totalmente accessibile tramite la comoda pulsantiera frontale.

F190 il nuovo Indicatore di Processo di Fluidwell è naturalmente certificato per Zona pericolosa secondo normative ATEX e IECEx sia per la presenza di Gas secondo II 1 G Ex ia IIB/IIC T4 Ga che per Polveri essendo II 1 D Ex ia IIIC T100°C Da.