Pesare la differenza: WIKA offre sistemi di celle di carico personalizzabili per i letti d’ospedale

    I letti d’ospedale con componenti di pesatura incorporati sono rapidamente diventati dei dispositivi critici per il monitoraggio delle condizioni dei pazienti, uno strumento inestimabile in quanto molte strutture sanitarie si stanno occupando di un crescente carico di pazienti COVID-19. WIKA realizza sistemi di celle di carico altamente personalizzabili per i produttori di letti ospedalieri ad alta tecnologia e offre anche rapidi tempi di risposta.

    Per poter somministrare la quantità appropriata di farmaci, liquidi o anestesia gli operatori sanitari devono conoscere il peso del paziente. Per il monitoraggio della salute è anche importante sapere se stanno aumentando o perdendo peso, specialmente nel caso di neonati prematuri. Ma una pesatura precisa non è facile quando i pazienti non sono in grado di utilizzare una bilancia normale, ad esempio quando sono costretti a letto, incoscienti o particolarmente obesi. C’è anche la questione della dignità, poiché gli adulti con mobilità limitata possono provare sentimenti di imbarazzo o vergogna.

    Per questi ed altri motivi, sempre più strutture mediche si sono adeguate con letti d’ospedale dotati di un sistema integrato di celle di carico per la pesatura digitale.

    Sistemi di celle di carico per i letti d’ospedale

    Per i loro sistemi di pesatura i produttori di letti ospedalieri ad alta tecnologia spesso devono accontentarsi di componenti pronti all’uso. Inoltre, la maggior parte delle aziende che realizza di celle di carico non offre consigli tecnici su come posizionare i sensori in modo ottimale, né si occupa dell’interfaccia utente che consente di avere una visualizzazione dei dati intuitiva e un’esperienza ottimizzata per i professionisti del settore medico.

    In WIKA, i nostri specialisti di misura della forza lavorano a stretto contatto con ogni produttore di letti ospedalieri per determinare il tipo di cella di carico più appropriato da utilizzare. Se all’interno della nostra gamma prodotti non è disponibile il sensore necessario per un sistema letto, collaboriamo con il vostro team di ricerca e sviluppo per progettare e produrre una soluzione. I disegni e i modelli rendono facile immaginare il prodotto finale. Abbiamo anche la possibilità di personalizzare le funzioni e le caratteristiche che desiderate per la visualizzazione del peso del letto o per il pannello di controllo. Nessun altro produttore di celle di carico offre questo pacchetto completo.

    Sistemi di rilevamento del peso personalizzati per letti d’ospedale

    Per misurare e monitorare il peso del paziente, un letto d’ospedale incorpora un sistema di celle di carico, un circuito sommatore e un display. Ecco come WIKA offre componenti e pacchetti personalizzati:

    Celle di carico

    Sul mercato esistono molti tipi diversi di celle di carico. Quelle più comunemente usate per i letti d’ospedale sono planari, a flessione e a taglio, e il tipo ottimale dipende da come e dove viene montata la cella di carico. Le celle di carico a taglio e a flessione sono tipicamente installate tra ogni ruota orientabile ed il suo punto di fissaggio sotto il letto. Le celle planari sono solitamente montate tra il telaio inferiore e quello superiore del letto.

    La maggior parte dei sistemi ha quattro celle di carico, una per ogni angolo. (In pratica, un letto d’ospedale può incorporare quante o quante poche celle di carico si desidera, a seconda delle sue dimensioni e delle funzionalità desiderate). La posizione precisa di ogni cella dipende da come è costruito il letto e da come si articola per elevare le sezioni della testa e dei piedi.

    La maggior parte dei letti d’ospedale ad alta tecnologia ha quattro celle di carico, una sotto ogni angolo

    Circuito sommatore

    Il sommatore, chiamato anche circuito sommatore, fa ciò che il suo nome implica: raccogliere l’uscita da ogni cella di carico per calcolare la somma. Questo componente è solitamente posizionato al centro del letto, con il circuito che trasmette il peso totale al pannello di visualizzazione. Tuttavia, poiché non è un meccanismo di rilevamento della forza, il circuito sommatore può essere posizionato ovunque, anche nel display o nel pannello di controllo.

    Pannello con display

    Il peso può essere visualizzato in più punti. Un’unità dedicata può essere posizionata ai piedi, lateralmente o sulla testata del letto, oppure è possibile integrare nel pannello di controllo di ogni letto le informazioni sul peso del paziente.

    L’aggiunta di un microprocessore all’unità display migliora notevolmente le capacità al di là della semplice misura del peso. Questo componente può essere programmato per elaborare i dati di ogni cella di carico, e poi, ad esempio, rilevare quando un paziente lascia il letto o si avvicina troppo ad un bordo.

    I vantaggi WIKA

    Come parte di un gruppo globale, WIKA ampie capacità produttive in tutto il mondo per la produzione OEM. I nostri processi ottimizzati mantengono bassi i prezzi. Quando pesate le vostre opzioni per i sistemi a celle di carico, scoprite i nostri servizi completi l’impareggiabile assistenza clienti.

    Non esitare a contattare i nostri esperti nella misura di forza.

    • TAGS
    • misura di forza