Rockwell acquisisce ASEM spa

ASEM acquisizione Rockwell

ASEM, produttore di tecnologie digitali di automazione entra a far parte di Rockwell Automation attraverso un’acquisizione

ASEM spa è un’azienda italiana che vanta una presenza importante nel settore delle tecnologie digitali di automazione e da sempre il suo marchio significa qualità.

In particolare l’azienda fornisce PC industriali, hardware, software per interfacce uomo-macchina, soluzioni getaway industriali per IoT e tecnologie di accesso remoto.

Tutti i suoi prodotti consentono alle aziende di garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro e di aumentare la produttività grazie all’integrazione di dispositivi intelligenti, piattaforme di controllo e software di progettazione in una sola rete.

Rockwell acquisisce ASEM

Per Rockwell Automation un’acquisizione strategica per aumentare le soluzioni di Controllo e Visualizzazione

Per Rockwell Automation questa acquisizione è strategica in quanto permette all’azienda di Milwaukee di ampliare il portafoglio di tecnologie e di avere nuove possibilità in ambito di automazione integrata per i clienti. 

Infatti, i prodotti di ASEM rappresentano per i clienti Rockwell un’ulteriore soluzione ad alto grado di configurabilità per quanto riguarda le loro esigenze di informatizzazione industriale.

Le due aziende sono complementari in termini di prodotti/sistemi e per tale motivo l’acquisizione è vantaggiosa anche per ASEM spa che si trova così a poter crescere velocemente attraverso la rete globale di Rockwell. 

Allo stesso tempo, l’azienda italiana continuerà a fornire i suoi clienti senza alcun tipo di discontinuità, mantenendo il suo organico e la rete vendita.

 

 

  • TAGS