Sensori di inclinazione – misura angolare in ambienti estremi

Quando si tratta di un uso esterno difficile, molti sensori raggiungono i loro limiti. I sensori di inclinazione di Baumer sono...

Quando si tratta di un uso esterno difficile, molti sensori raggiungono i loro limiti. I sensori di inclinazione di Baumer sono sinonimo di massima affidabilità e durata anche in ambienti gravosi. Grazie al design estremamente robusto e resistente, i nuovi sensori GIM500R sono ideali per applicazioni esterne nel Mobile Automation e garantiscono la massima operatività del sistema.

Gli inclinometri GIM500R si distinguono per l’altissima precisione fino a ±0,1˚ per l’assoluta affidabilità e la precisione di misura. Il design senza compromessi e conforme alla norma E1 con proprietà EMC ottimali, protezione IP 69K e resistenza alla corrosione fino a C5-M è particolarmente indicato per le applicazioni esterne più esigenti. La loro resistenza agli urti e alle vibrazioni fino a 200g rispettivamente 20g e 20g e l’ampio intervallo di temperatura da +85 fino a -40°C rendono i sensori di inclinazione particolarmente resistenti alle variazioni di temperatura e a qualsiasi tipo di impurità. Il firmware integrato conforme alla norma EN13849 soddisfa i più elevati requisiti di affidabilità che consentono l’impiego di componenti standard in sistemi di sicurezza funzionale fino al livello PLd. Un’altra caratteristica distintiva della nuova serie è il design di sistema ridondante opzionale dove richiesto.

I sensori di inclinazione della serie GIM500R si distinguono per l’alloggiamento compatto in alluminio, l’elevata efficienza dei costi e la massima flessibilità nella progettazione del sistema. Si inseriscono nello spazio di installazione ristretto del Mobile Automation e Heavy Vehicles.

Per saperne di più: www.baumer.com/GIM500R