GF Piping Systems ha inserito nella gamma prodotti il nuovo trasmettitore di livello tipo 2290/2291 adatto per applicazioni nell’Industria dei processi chimici e nel Trattamento Acque. Vengono principalmente utilizzati nei serbatoi in cui l’utilizzo di altri misuratori di livello, a contatto o non a contatto, mostrano delle limitazioni.
Il trasmettitore tipo 2290 combina tutti i vantaggi di un misuratore di livello Radar in uno strumento compatto ed economico. E‘ disponibile in diversi materiali per resistere anche agli ambienti più corrosivi. Grazie alla funzione di mappatura del serbatoio non viene compromessa la misura dalla presenza di agitatori, elementi riscaldanti, tubazioni, etc.
Se l’applicazione è veramente gravosa, il misuratore a onda guidata tipo 2291 è la scelta giusta. Fornisce una misura precisa anche in caso di turbolenze. Il segnale radar viene inviato alla sonda eliminando le interferenze causate da fluidi a bassa costante dielettrica, vapori forti, schiume leggermente conduttive, ostruzioni interne al serbatoio, etc.
Il tipo 2290 è disponibile con l’antenna in PP o PTFE mentre il tipo 2291 può essere fornito con la corda in acciaio inox o rivestita FEP, oppure con la bacchetta in acciaio inox o rivestita PFA o PP. I trasmettitori sono provvisti di un grande display LCD per una visualizzazione chiara e una semplice configurazione.
La comunicazione può essere tramite Hart o analogica.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here