Dal 10 al 12 Aprile 2019 si è svolta a Bologna la 5° edizione di Pharmintech Exhibition, manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie per le industrie Life Sciences.

Nei Padiglioni 16 e 21 di BolognaFiere si sono dati appuntamento più di 320 aziende che hanno incontrato gli operatori professionali più qualificati. Significativa la quota di presenze internazionali, che rendono ormai Pharmintech Exhibition la fiera di riferimento per il bacino del mediterraneo, Africa e Asia.

La produzione farmaceutica italiana nel 2018 ha superato la Germania, con i suoi 31 miliardi di fatturato e una crescita dell’export che si attesta a 25 miliardi: un + 20% in rapporto al PIL che fa ben sperare per il settore e il suo indotto nel nostro paese (dati Farmindustria).

Si tratta di numeri in costante aggiornamento, sotto stretta osservazione del Pharmintech Monitor, sviluppato in collaborazione con il Centro Studi UCIMA per supportare gli operatori del comparto con una visione analitica e di prospettiva sul presente e il futuro di un mercato in continua evoluzione.

Le analisi, elaborate da un pool di esperti focalizzati sull’interpretazione dei trend di mercato internazionali da qui al 2021, parlano di una crescita importante dell’Europa, con un + 10% della Polonia, prima in EU e un + 8.8% della Russia.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here