IVS – Industrial Valve Summit, si svolgerà il 22 e il 23 Maggio 2019 a Bergamo.

L’evento, nato per attrarre l’intera filiera del settore valvole, si tiene ogni due anni con l’obiettivo di collegare le imprese con decisori e ingegneri responsabili per definire le specifiche tecniche, la raccomandazione, l’acquisto, l’assistenza post vendita o la vendita di valvole, attuatori, controller e prodotti connessi.

Sono circa 300 le imprese italiane attive nel comparto, per un valore della produzione di 3.3 miliardi di euro, con un indotto di oltre 15 mila addetti. Il Made in Italy risulta leader del comparto, con il 31% del totale sulla produzione europea, davanti a Germania (26%), Regno Unito (13%) e Francia (11%). La Lombardia pesa per il 77%.

La scelta del capoluogo orobico come sede della fiera non è quindi casuale, perché proprio qui si concentra il cuore di un distretto industriale che oltrepassa i confini della provincia e racchiude oltre il 90% della produzione nazionale di valvole destinate all’industria dell’oil&gas. Nel territorio lombardo sono attive anche le maggiori aziende a livello mondiale nella filiera delle valvole industriali: forgiatori, produttori di attuatori, guarnizioni, sistemi di tenuta, rivestimenti e soluzioni di flow control.

L’area espositiva accoglierà più di 250 espositori ricoprendo una superficie di 10mila metri quadrati. All’evento di maggio 2019 sono attesi circa 10mila visitatori, provenienti da 5 continenti e oltre 60 Paesi in tutto il mondo.

IVS mette in risalto le tecnologie emergenti e le tendenze del mercato, offrendo una ricchezza di opportunità per conoscere, discutere e confrontarsi su nuovi sviluppi. Le sessioni di formazione organizzate dai partner IVS saranno occasioni per uno sguardo dettagliato alle aree d’interesse all’evento, offrendo il meglio riguardo a formazione pratica e accademica e fornendo le competenze di cui la produzione necessita per competere sul mercato a livello globale, dall’apprendistato al dottorato.

Giunta alla terza edizione, IVS è già diventata la principale piattaforma per conferenze sulle nuove tecnologie riguardanti le valvole e le soluzioni di controllo del flusso.

Un’occasione da non perdere: partecipando come espositori a IVS, gli Associati G.I.S.I. avranno la possibilità di farsi conoscere o riconfermare la loro presenza in un comparto fondamentale per la nostra economia.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here