Quando si desidera raggiungere la massima visibilità, soprattutto quando si è poco conosciuti, un piano di marketing efficace è fondamentale. In particolare, occorre mettere a punto un piano di comunicazione completo, capace di combinare in modo ottimale sia la diffusione di notizie, sia informazioni pubblicitarie. E’ infatti dimostrato che i soli comunicati redazionali non sono sufficienti e che, nello stesso tempo, un’inserzione pubblicitaria può attirare l’attenzione, ma diventa efficace solo se è completata da un’informazione più approfondita che solo un redazionale può offrire. Per questo, redazionali di prodotto e inserzioni pubblicitarie sono sinergici e solo la loro combinazione può centrare l’obiettivo di una comunicazione completa.

Oggi, i mezzi messi a disposizione per comunicare con il mercato comprendono anche il magazine online Controllo e misura digital. Si tratta di uno strumento dinamico, aggiornato in tempo reale e consultabile anche dal proprio smartphone, nato per integrare perfettamente l’edizione cartacea di Controllo e misura, che invece ospita approfondimenti e articoli di maggiore respiro. Viene così a crearsi un perfetto gioco di squadra, perché mentre un’inserzione su Controllo e misura digital può destare l’attenzione immediata sui propri prodotti, su Controllo e misura nel formato cartaceo si possono descrivere con maggiore dettaglio le tecnologie utilizzate e le applicazioni dei prodotti stessi, partecipare a inchieste e sondaggi, cogliere l’occasione di interviste per fare conoscere meglio la propria azienda e così via.

Per maggiori informazioni e suggerimenti sulla definizione di un piano di comunicazione ottimizzato per la vostra azienda, contattate senza impegno la Segreteria G.I.S.I.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here