SAVE Milano, evento verticale di riferimento per le soluzioni e applicazioni di Strumentazione, Automazione e Sensoristica prosegue il proprio percorso di crescita e si sposta quest’anno alla Fiera di Bergamo, così da beneficiare dell’indotto industriale del territorio e ampliare gli spazi a disposizione dei partecipanti. La presenza dell’aeroporto adiacente alla fiera, l’Innovation District Kilometro Rosso a pochi passi e la posizione di Bergamo naturalmente contigua a Milano e a Brescia, oltre che strategica per il Nord Italia, sono tra i fattori che influiranno positivamente sulla scelta quale migliore spazio per poter supportare lo sviluppo dell’evento.

La nuova giornata sarà dedicata all’innovazione e come sempre caratterizzata da un ricco programma, a cominciare dall’ampio ventaglio di convegni con il coinvolgimento delle più importanti associazioni del settore, dei maggiori esperti e influencer. Strumentazione Smart, Big Data, sensoristica, test & measurement, condition monitoring, asset management, sistemi di visione, efficienza energetica, raccolta dati e analisi e molto altro ancora, sono le tematiche attorno a cui si svilupperà l’appuntamento.

Non potranno mancare poi approfondimenti dedicati all’Industria 4.0, con focus rivolti alle tecnologie abilitanti (IoT, digitalizzazione, piattaforme di servizio), all’efficienza produttiva e agli aggiornamenti normativi, per comprendere le sfide e le opportunità per l’innovazione e la competitività dei differenti mercati industriali.

G.I.S.I. invita quindi gli Associati a partecipare come espositori a questo importante evento, che rimane la vetrina primaverile per le aziende e gli operatori qualificati che desiderano incontrarsi, aggiornarsi (grazie ai tanti momenti formativi), trovare nuovi spunti e fare business insieme, e in questa edizione amplia i propri orizzonti all’intera area metropolitana milanese.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here