Si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 17 al 19 Novembre 2020 la prima edizione di Pipeline & Gas Expo-The Utility Construction Show. Si tratta di una mostra convegno B2B completamente nuova e unica per i settori del mid-stream e delle reti distributive dell’Oil & Gas, ma anche di quelle idriche. Con una formula espositiva altamente specializzata, PGE mira a creare il giusto incontro professionale tra le imprese coinvolte nella progettazione, realizzazione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e acquedotti, ma anche reti di distribuzione gas (primarie e secondarie) e idrica e i relativi fornitori di impianti, macchine, attrezzature e materiali nonché un riferimento informativo essenziale per gli Enti coinvolti nella gestione delle infrastrutture di trasporto e nella distribuzione dei servizi.

Uno dei focus tecnologicamente più interessanti di Pipeline & Gas Expo sarà quello dedicato al futuro del mercato del gas e del bio-gas e alle tecnologie del LNG anche nei comparti marittimo e dell’autotrazione. Grazie al suo format innovativo, Pipeline & Gas Expo ha già raggiunto un cospicuo numero di espositori (ad oggi 148) ma anche quello delle associazioni sponsor è in continua crescita.

La scelta della sede piacentina è strategica, perché Piacenza rientra in un distretto specialistico di particolare rilevanza anche a livello internazionale sia per quanto riguarda il comparto delle valvole, dei tubi, delle flange e dei raccordi, sia per la presenza di ‘Pipeline Contractor’ e di numerosissime aziende che forniscono quelle macchine, attrezzature e tecnologie a loro necessarie.

Pipeline & Gas Expo costituirà quindi un’ideale opportunità d’incontro per tutti gli operatori italiani del comparto con la loro committenza.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here