Le trasformazioni che l’industria 4.0 sta veicolando riguardano anche il settore petrolchimico e dell’Oil&Gas – pensiamo alla gestione dei big data e agli impianti che diventano sempre più ‘smart’ consentendo di rendere più snelli ed efficienti i sistemi produttivi.

Le tecnologie per l’industria petrolchimica saranno di scena alla mostra convegno mcT Petrolchimico Milano. La giornata, in programma presso il Crowne Plaza Hotel di San Donato Milanese (MI), richiama da anni i professionisti che desiderano informarsi sulle migliori tecnologie e soluzioni disponibili per il mondo petrolchimico e dell’Oil&Gas.

Oltre alle sessioni mattutine, la manifestazione prevede una ricca area espositiva, in cui saranno presenti i protagonisti del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti, per consentire agli operatori di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi applicativi legati allo specifico settore.

Le principali merceologie saranno calore ed energia; laboratorio di analisi; manutenzione degli impianti; prevenzione degli scenari incidentali; sicurezza attiva e passiva nei contesti a elevata criticità; sistemi di automazione; strumentazione e controllo; trattamento acqua/aria/scarichi industriali.

Gli atti dei convegni scaricabili in PDF, gli attestati di presenza e i crediti formativi completano i servizi a disposizione dei
visitatori, rendendo mcT Petrolchimico la migliore occasione per aggiornarsi e informarsi sulle nuove soluzioni e tecnologie, grazie anche ai contributi di esperti, associazioni e big player del settore.

Giunto all’undicesima edizione, mcT Petrolchimico Milano è organizzato da EIOM con il patrocinio di G.I.S.I. e la collaborazione di altre importanti associazioni.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here