Si svolgerà a Parma dal 28 al 30 Maggio 2019 la 9^ edizione di SPS Italia, la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile riconosciuta come punto di riferimento per il comparto manifatturiero italiano organizzata da Messe Frankfurt Italia. Appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria di domani, anche quest’anno la fiera è in crescita, occupando 6 padiglioni con oltre 800 espositori.

La manifestazione negli anni ha triplicato i propri risultati diventanto il contesto ideale per la contaminazione di competenze ed esperienze di innovazione. In particolare, nei padiglioni 3, 5 e 6 ci sarà tutto il meglio delle tecnologie per l’automazione e soluzioni software al servizio della digitalizzazione della fabbrica, prodotti e applicazioni innovative. Nei padiglioni 4, 7 e 4.1 invece il percorso dedicato alla Digital Transformation del manifatturiero, denominato District 4.0, che metterà in mostra progetti legati alle aree di rinnovamento attraverso le nuove tecnologie e la digitalizzazione dei processi. District 4.0, una fiera nella fiera, sarà un percorso dedicato alla fabbrica 4.0 diviso in aree tematiche: Automazione Avanzata, Digital&Software, Competence Academy e Robotica&Meccatronica.

All’interno di ogni area espositiva il visitatore troverà demo funzionanti e soluzioni meccatroniche articolate che integreranno diverse componenti IT e OT, a testimonianza del fatto che la trasformazione avanzata dell’industria richiede lo sviluppo di una conoscenza sempre più condivisa e una maturazione di competenze più ampie rispetto al passato. La caratteristica principale delle demo e delle soluzioni esposte è che, partendo da una case history reale, riusciranno a mettere in mostra le potenzialità di una tecnologia e non di un singolo prodotto, e allo stesso tempo sapranno evidenziare quali sono le competenze e le skill necessarie alle aziende per poter implementare le applicazioni più innovative.

G.I.S.I. invita quindi i propri associati a visitare la fiera e vi aspetta allo stand collettivo K036—Pad. 6.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here