Prosegue l’organizzazione della prima edizione di Pipeline & Gas Expo-The Utility Construction Show, che si terrà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 17 al 19 Novembre 2020.

La mostra convegno B2B, patrocinata da GISI, prevede una formula completamente nuova e unica per i settori del midstream e delle reti distributive dell’Oil & Gas, ma anche di quelle idriche.

La scelta della location è strategica, perché Piacenza rientra in un distretto specialistico di particolare rilevanza anche a livello internazionale sia per quanto riguarda il comparto delle valvole, dei tubi, delle flange e dei raccordi, sia per la presenza di ‘Pipeline Contractor’ e di numerosissime aziende che forniscono quelle macchine, attrezzature e tecnologie a loro necessarie.

Grazie a una formula espositiva alta-mente specializzata, PGE mira a creare occasioni di incontro professionale tra le imprese coinvolte nella progettazione, realizzazione e manutenzione di gasdotti, oleodotti e acquedotti, ma anche reti di distribuzione gas (primarie e secondarie) e idrica e i relativi fornitori di impianti, macchine, attrezzature e materiali nonché un riferimento informativo essenziale per gli Enti coinvolti nella gestione delle infrastrutture di trasporto e nella distribuzione dei servizi.

La manifestazione costituirà quindi un’ideale opportunità d’incontro per tutti gli operatori del comparto con la loro committenza.

Uno dei focus tecnologicamente più interessanti di Pipeline & Gas Expo sarà quello dedicato al futuro del mercato del gas e del biogas e alle tecnologie del LNG anche nei comparti marittimo e dell’autotrazione.

Tra i convegni in programma, segnaliamo ‘Il contributo del sistema gas agli obiettivi di sviluppo sostenibile’ e ‘Pipeline… queste conosciute! L’importanza di un approccio integrato alle ispezioni delle pipeline: aspetti progettuali, attività di preparazione, sistemi e tecnologie di ispezione, valutazioni dei risultati, interventi di manutenzione e riparazione’.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here