Il 28 Novembre è tornato a Milano ‘mcT Tecnologie per il Petrolchimico’, evento verticale di riferimento per i professionisti impegnati nel settore del Petrolchimico, Oil&Gas e dell’industria di Processo.

Tecnologie per il processo, efficienza energetica, Machine Learning, IoT, realtà aumentata, automazione degli impianti, gestione delle unità produttive, safety, efficiency, certificazioni, e aggiornamenti normativi sono state alcune delle tematiche affrontate nel corso della giornata, che ha visto come sempre il patrocinio di G.I.S.I.

La manifestazione è stata non solo una vetrina dell’eccellenza del settore, ma anche un’occasione di aggiornamento e crescita professionale. La formula ha previsto, oltre alla sessione plenaria, una ricca area espositiva, in cui erano presenti i protagonisti del settore, e una serie di workshop tecnico-applicativi curati dalle stesse aziende partecipanti, così da consentire agli operatori presenti di approfondire in modo specifico soluzioni, tecnologie e casi applicativi legati al mondo petrolchimico e dell’Oil&Gas.

Per massimizzare le sinergie e le opportunità mcT Tecnologie per il Petrolchimico si è svolto in concomitanza con mcT Industrial Safety and Security, Anti-Fire – giornata verticale dedicata alle soluzioni e tecnologie per la sicurezza attiva e passiva nei contesti industriali a elevata criticità, mcT Cyber Security – giornata verticale sulla sicurezza industriale, e con mcT ATEX – giornata verticale incentrata sulle tecnologie e soluzioni per zone a rischio di esplosione.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here