“Automazione Industriale. Volume 1. Concetti generali di automazione” di Valerio Alessandroni, pubblicato da G.I.S.I., nasce dalla lunga esperienza che l’autore ha sviluppato nel campo della formazione aziendale.

Il testo si rivolge anche ai lettori che hanno una scarsa padronanza con l’elettronica e l’automazione, offrendo una panoramica su tutti i componenti di un sistema di automazione per processi di produzione discreti e continui, impianti di pubblica utilità o edifici. Alcuni degli argomenti esaminati sono le tecniche di acquisizione, elaborazione e controllo dei segnali, i sistemi di comando e supervisione, le tecnologie di comunicazione e le tendenze tecnologiche più recenti come l’Internet of Things e Industry 4.0.

L’opera è completata da cenni sui programmi di ricerca europei e sulle nuove figure professionali richieste dal mondo dell’automazione. Disponibile sia in formato cartaceo che in e-book, il libro può essere customizzato aggiungendo watermark e pagina aziendale di presentazione, per potere offrire ai vostri clienti un omaggio utile, duraturo e che richiamerà costantemente il nome della vostra azienda.

Potete chiedere maggiori informazioni e un preventivo alla Segreteria G.I.S.I.

L’e-book può essere acquistato presso tutti i principali e-book store, come Amazon, Feltrinelli, Streetlib, Kobo, Mondadori Store, IBS, Google Play Libri, Apple iBook e Bookrepublic. Per la versione in PDF potete richiedere un voucher al G.I.S.I. a condizioni molto vantaggiose inviando una mail a gisi@gisi.it.


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here